Scossa di terremoto in mare a Pesaro, davanti al San Bartolo, avvertita nel nord delle Marche
Epicentro a circa 8 km dalla costa, magnitudo fissata a 3.7
Un sisma in mare, a ben 34 km di profondità nelle acque di fronte al parco del San Bartolo, costa a nord di Pesaro, si è fatto sentire in tutto il nord delle Marche nel primo pomeriggio di venerdì 31 agosto.
Immediate le reazioni di moltissime persone, che soprattutto nel pesarese, nel fanese, nel senigalliese e nel falconarese, oltre che nel sud della Romagna, hanno avvertito distintamente la scossa di terremoto, accompagnata anche da un boato, sentito nei territori più vicini a Pesaro.
L’epicentro è stato individuato dall’INGV circa 8 km al largo del promontorio del San Bartolo, più o meno davanti a Fiorenzuola di Focara; l’ipocentro, come detto, 34 km più in profondità. La magnitudo è stata fissata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia a 3.7.
Repentino il tam tam in rete, sui social network, con moltissimi utenti che hanno scritto di aver sentito più o meno chiaramente il terremoto.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!