Rappresentazioni sociali: nuova via dell’intercultura
Mercoledì 3 dicembre, alla biblioteca San Giovanni, alle ore 17.30 sarà presentato il saggio “Rappresentazioni sociali nuova via dell’intercultura” – percorsi didattici, del professor Esoh Elamé e della professoressa Rosanna Marchionni direttrice dell’istituto comprensivo statale “G.Galilei”.
La pubblicazione, raccoglie interessanti esperienze didattiche attuate dai docenti delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° e 2° grado di Pesaro e provincia, che hanno aderito alla sperimentazione realizzata nell’ambito del progetto finanziato dalla Comunità Europea EIRE – Educazione interculturale e rappresentazioni sociali, che ha visto coinvolti, come capofila, l’istituto comprensivo “G. Galilei” di Pesaro e, come partner, l’università di Grenoble (Francia), l’università di Joannina (Grecia), la scuola di formazione per docenti “A. Sergio” di Lisbona (Portogallo).
Oltre agli autori del volume, interverranno gli insegnanti che hanno raccontato i percorsi didattici.
Ai partecipanti alla presentazione sarà consegnata copia del volume.
Dal Comune di Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!