PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Fano si celebra la “giornata di Darwin”

Locandina del "Darwin Day"Per la prima volta nella provincia di Pesaro e Urbino si celebra il “Darwin Day, importante momento di riflessione e divulgazione scientifica istituito nel 2009 a livello internazionale. Si tratta di un’iniziativa proposta dall’associazione Lupus in Fabula, col patrocinio del Comune di Fano, e si terrà sabato 12 febbraio dalle ore 17,00 presso la Memoteca Montanari di Fano, in piazza Amiani (ingresso gratuito).

Il 12 febbraio ricorre l’anniversario della nascita del grande naturalista inglese che per primo riuscì a spiegare il meccanismo dell’evoluzione. Darwin ci ha posti davanti ad una nuova realtà, finalmente sganciata dalle credenze religiose e, nello stupore generale, legata al concetto basilare dell’antenato comune.

Chi era Darwin, cosa ci hanno insegnato, i suoi metodi, le sue avvincenti scoperte: queste ed altre curiosità ce le potremo togliere in un evento ricco di contenuti e significati, che vedrà tra gli ospiti il prof. Mamone Capria dell’Università di Perugia, il biologo David Fiacchini e il naturalista Andrea Fazi.

dall’Associazione Lupus in Fabula

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 11 febbraio, 2011 
alle ore 10:40
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!