PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fano Jazz: è di scena la pianista Simona Premazzi

La pianista Simona PremazziNuovo prestigioso appuntamento stasera (venerdì 18 febbraio) al Pala J di Marina dei Cesari. Nell’ambito della rassegna organizzata da ‘Fano Jazz Network’; l’ultima data in cartellone prevede l’esibizione del trio capitanato da Simona Premazzi.

Si tratta di un’altra serata all’insegna della musica di qualità che conclude la rassegna invernale e che traghetterà il pubblico verso ‘Jazz ‘in provincia’. Ma potrebbero esserci anche delle sorprese. Visto il successo di pubblico ottenuto dalle serate al Pala J, è molto probabile infatti che la rassegna si possa prolungare con qualche altro appuntamento.

Sul palco dell’accogliente tensostruttura al porto di Fano, oltre alla pianista e compositrice italoamericana ci saranno: Stefano Nunzi, al contrabbasso, e Adam Pache, batterista della scena newyorkese col quale collabora da qualche anno.

Inserito nel circuito ‘Marche Jazz Network’, il concerto di venerdì sera (previsto per le ore 21.30), sarà un altro appuntamento per palati raffinati. Simona Premazzi, pianista, compositrice e band leader italiana, ma newyorkese di adozione, proporrà al pubblico del Pala J un repertorio di brani originali e standard della tradizione afroamericana. Compositrice con un talento straordinario, la Premazzi si distingue nel panorama jazz per questa sua propensione nel creare brani angolari, bilanciati da melodie cantabili, spesso caratterizzati da imprevedibili figure ritmiche e cambi di metrica ma sempre attraversati da grazia melodica. Dopo il concerto del ‘Simona Premazzi Trio’ la serata proseguirà con la ‘Jam session’ a cura del ‘Pesaro Jazz Club’.

Il Pala J apre alle ore 20 con possibilità di cenare al buffet curato da Massimo Biagiali del Ristorante il Giardino e degustare vini proposti da Cosimo Tomassini. La prenotazione dei tavoli dell’area centrale del Pala J non comporta costi aggiuntivi e la cena è facoltativa.

Per informazioni e prenotazioni: e-mail, info@fanojazz.org; tel. 0721/803043.

da Fano Jazz Network

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 18 febbraio, 2011 
alle ore 9:25
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!