Pesaro Studi, presentati i corsi di laurea per l’anno Accademico 2011/2012

Lo studio della lingua e della cultura, cinese o araba, è un percorso formativo sicuramente non facile, ma l’argomento dell’interculturalità diventa ogni giorno più attuale. Anche le prospettive di lavoro sono sempre maggiori e non solo nell’ambito privato. Pure il biennio del corso di laurea Magistrale in Comunicazione e Pubblicità per le organizzazioni, considerato un punto di forza nell’offerta formativa dell’università feltresca conferma ottimi risultati, sia in termini di iscrizione che di occupazione, rafforzando una preparazione più specializzata e professionalizzante nell’ambito della comunicazione e della pubblicità.
Prosieguo naturale del corso di laurea triennale in Scienze della comunicazione che da quest’anno è suddiviso tra Urbino – dove viene attivato il biennio – e Pesaro dove viene mantenuto il curriculum in Comunicazione Pubblicitaria del terzo anno.
A causa della recente riorganizzazione dei corsi di laurea, come già anticipato l’anno scorso, l’Università Politecnica delle Marche ha deciso di sospendere il corso di laurea triennale in Ingegneria e gestione della Produzione attivato a Pesaro nel 2000. Nonostante la progressiva dismissione del corso, viene comunque garantita a tutti gli studenti la possibilità di concludere a Pesaro il ciclo di studi intrapreso.
Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi direttamente alle segreterie studenti presenti nella sede di Pesaro Studi in viale Trieste 296 o rivolgersi ai seguenti numeri: Università Politecnica delle Marche – corso di Ingegneria e gestione della produzione tel 0721 259013; 0721 259013– corso di laurea in Infermieristica tel. 0721 – 366200/366327. Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” – corso di laurea in Lingue e culture straniere – curr. Orientale 0721 423521; 0721 423521- corso di laurea Magistrale in Comunicazione e pubblicità per le organizzazioni e Scienze della Comunicazione – curr. in Comunicazione Pubblicitaria tel . 0721 42351; 0721 42351.
da Manuela Albertini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!