Urbino, le autorità invitano il vincitore di Sanremo Raphael Gualazzi
Il sindaco Franco Corbucci ha subito mandato un telegramma e un sms per complimentarsi con Raphael Gualazzi per la vittoria ottenuta a SanRemo. Più tardi, insieme al presidente della Provincia di Pesaro e Urbino, Matteo Ricci, Corbucci ha scritto una lettera al giovane concittadino, invitandolo al più presto per un incontro.
“Caro Raphael -hanno scritto Corbucci e Ricci- ti rinnoviamo i complimenti per lo straordinario successo ottenuto al Festival di SanRemo 2011. Il talento che hai mostrato ti ha fatto pienamente meritare la vittoria nella sezione “Giovani” e i premi particolarmente selettivi dell’”Orchestra”, della “Sala Stampa” e della “Critica” hanno completato il giudizio positivo che in modo unanime, fin dalla prima sera, si era concentrato sul tuo nome.
Siamo orgogliosi del fatto che un giovane artista di Urbino, della provincia di Pesaro e Urbino, abbia conseguito un’affermazione di tale prestigio. Affermazione che ti auguriamo sia solo l’inizio di una carriera piena di soddisfazioni.
Fin da oggi ti rivolgiamo quindi l’invito ufficiale per un incontro a Urbino, dove congiuntamente, l’Amministrazione comunale e l’Amministrazione provinciale, intendono festeggiare il grande risultato che hai appena ottenuto”.
E’ probabile che già la prossima settimana si svolgerà a Urbino un incontro pubblico con Raphael, in modo che tanti di coloro che lo hanno seguito con entusiasmo durante il Festival lo possano salutare di persona.
da Gabriele Cavalera
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!