PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro: chiusa per lavori via Cimarosa

Nell’ambito dei lavori di riqualificazione di via Solferino, a partire da mercoledì 23 febbraio (e fino al 4 marzo) via Cimarosa resterà chiusa al traffico, sia pedonale sia veicolare, per permettere la realizzazione dell’allaccio alle condotte del gas e dell’acqua.

Il tratto interessato alla chiusura è quello tra via Solferino e via Corelli; infatti, anche una decina di metri di quest’ultima strada sarà chiusa al traffico. Le deviazioni saranno indicate sul posto con apposita segnaletica.

Si informa inoltre che la fornitura del gas non subirà interruzioni, mentre invece potranno verificarsi cali di pressione nel servizio idrico. Il Comune si scusa per i disagi che potranno creare i lavori.

I lavori di riqualificazione di via Solferino – spiega l’assessore alla Mobilità Andrea Biancani prevedono la realizzazione di due nuove rotatorie, una in corrispondenza dell’incrocio tra via Solferino e via Cimarosa e l’altra in corrispondenza tra via Solferino e via Andrea Costa (arco Miralfiore). Inoltre nell’ambito dello stesso intervento, verrà realizzato un percorso ciclabile lungo il parco Miralfiore e l’ampliamento dell’attuale sede stradale di via Solferino”. 

Per meglio informare i residenti delle vie interessate ai lavori – aggiunge l’assessore alla Polizia municipale Riccardo Pascucci –, abbiamo provveduto, grazie all’impegno dei volontari del gruppo comunale di Protezione civile, alla distribuzione di un volantino informativo nelle abitazioni”.

dal Comune di Pesaro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 21 febbraio, 2011 
alle ore 11:27
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!