PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Richiesta mutui: i valori di Pesaro-Urbino nella media regionale

Tempi e costi per la richiesta di un mutuoPer ristrutturare casa, nella provincia di Pesaro-Urbino, si chiedono in media 132.000€ di mutuo, la durata è di poco più di 20 anni (21,2 il dato medio) e la percentuale finanziata è pari a poco più della metà del valore dell’immobile che intende ristrutturare (53,72%).

 

Sono questi alcuni dei risultati dell’analisi diffusa dal broker online Mutui.it che ha analizzato oltre 1.500 richieste di mutuo con finalità “ristrutturazione” arrivate negli scorsi mesi al portale da parte dei residenti nelle Marche.
 
Il dato della provincia di Pesaro-Urbino è perfettamente in linea con la media regionale; se si punta, invece, l’attenzione sui dati dell’intera Regione, si scopre che i mutui per ristrutturazione di valore più elevato si chiedono nella provincia di Ascoli Piceno (quasi 150.000€), mentre il più basso si trova nella zona di Fermo, dove la richiesta di finanziamento fatta da parte di chi  vuole ristrutturare scende a 118.000 euro; la più lunga durata media di un mutuo per la ristrutturazione la si ha a Macerata (più di 22 anni) mentre la più breve è nella provincia di Fermo, qui non si superano  i 19 anni.

Mutui.it ha anche indagato circa l’età a cui si richiede un mutuo per la ristrutturazione e ha scoperto che i sottoscrittori più giovani sono quelli della provincia di Ancona, che da poco hanno superato i 41 anni, mentre i più maturi sono gli abitanti della provincia di Fermo, che sottoscrivono un mutuo per ristrutturazione a quasi 45 anni. Nella provincia di Pesaro-Urbino il dato è fermo a meno di 42 anni.

 
da Mutui.it

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 2 marzo, 2011 
alle ore 14:41
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!