PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Appuntamento decisivo per la ScavoliniVolley, in palio la Final Four

453 Letture
commenti
La ScavoliniVolleyManca una vittoria alla Scavolini per conquistare la prima Final Four della Cev Champions League della sua storia. Dopo il successo per 3-1 conquistato a Zurigo, le tricampionesse d’Italia ospiteranno le svizzere del Volérostasera, giovedì 3 marzo, alle 20.30 al Palasport di Campanara.

 

L’incontro sarà arbitrato da Dejan Jovanovic (Serbia) e Claude Kriescher (Belgio). Diretta Tv su Sportitalia 2 (canale 226 di sky e 61 sul digitale terrestre) e online sul portale austriaco www.laola1.tv. Diretta anche su Radio Incontro (anche online: www.radioincontro.com).
 
Così presenta la partita Paolo Tofoli, allenatore della Scavolini “La partita di andata è stata molto dura perché loro sono la classica squadra che difende tutto e lavora molto bene a muro. La cosa più importante, in questi casi, è non perdere la testa e conservare la pazienza, senza voler chiudere affrettatamente ogni attacco.

Da parte nostra, via via che la partita andava avanti, abbiamo fatto valere la nostra maggiore tecnica ed esperienza a questi livelli, ma non penso affatto che la qualificazione sia cosa fatta. Loro verranno a Pesaro senza aver niente da perdere, giocheranno un’altra partita come quella di Zurigo, attaccando a tutto braccio senza paura e gettandosi su ogni palla in difesa. Nuovamente, sarà importante essere lucidi e pazienti”.

Le Final Four della Cev Champions League si svolgeranno ad Istanbul sabato 19 e domenica 20 marzo. In semifinale, la vincente del confronto Scavolini-Voléro Zurigo affronterà la vincente della sfida tra Fakro Muszyna (Polonia) e Rabita Baku (Azerbaigian). Le azere hanno vinto 3-0 in Polonia la gara di andata.

Nell’altra semifinale, derby turco tra il Fenerbahce, qualificato quale club organizzatore, e chi la spunterà tra Eczacibasi o Gunes. Il Gunes ha vinto gara uno per 3-0. La gare di ritorno si giocheranno tutte giovedì 3 marzo. In caso di una vittoria a testa, decisione al golden set.

Alla presentazione della partita, tenuta come sempre all’Hotel Savoy, sono intervenuti, oltre al presidente Sorbini, al vicepresidente Sardella, a Paolo Tofoli ed Elisa Manzano, anche l’assessore allo sport del Comune Enzo Belloni e l’assessore allo sport provinciale Massimo Seri.

dalla ScavoliniVolley

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 3 marzo, 2011 
alle ore 14:24
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!