Iniziative dedicate alle donne a Urbino in occasione dell’8 marzo
La città di Urbino invita a celebrare la Festa della Donna 2011 all’insegna dell’arte
Per la giornata dell’8 marzo le donne potranno infatti visitare gratuitamente il Palazzo Ducale e alle 16.30 la professoressa Silvia Cuppini (Università di Urbino) terrà un incontro sul tema “Testo a fonte – Spunti di lettura dalla collezione Volponi”.
L’iniziativa è organizzata dagli assessorati comunali Pari Opportunità, Cultura e Turismo in collaborazione con la Soprintendenza per il Patrimonio Storico, Artistico ed Etnoantropologico delle Marche – Urbino. Ricordiamo che la Galleria nazionale delle Marche ospitata nel Palazzo Ducale è aperta dalle ore 8.30 alle 19.00 (chiusura biglietteria alle ore 18.15).
Prenotazione obbligatoria presso la sede I.A.T. di Urbino (tel. 0722/2613; 0722/2613 iat.urbino@provincia.ps.it – numero max partecipanti 80).
Inoltre, tra le iniziative in occasione della festa della donna, anche un incontro–dibattito sulle differenze fra umorismo femminile e maschile dal titolo “Il Sorriso è… donna”, presso il Collegio Raffaello (Piazza della Repubblica) alle ore 15.30.
“Ridere è una cosa seria: differenze tra umorismo femminile e quello maschile”. Questo è il tema dell’incontro dibattito che l’Accademia della Risata organizza a Urbino in occasione della Giornata della donna. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Urbino e si svolge alle ore 15.30 nel Collegio Raffaello (Piazza della Repubblica). Il tutto sarà guidato dal dott. Alessandro Bedini, psicologo e psicoterapeuta dell’Asur – Zona n.2 di Urbino.
dal Comune di Urbino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!