PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Iniziative dedicate alle donne a Urbino in occasione dell’8 marzo

La città  di Urbino invita a celebrare la Festa della Donna 2011 all’insegna dell’arte
 
La Giornata della Donna a UrbinoPer la giornata dell’8 marzo le donne potranno infatti visitare gratuitamente il Palazzo Ducale  e alle 16.30 la professoressa Silvia Cuppini (Università di Urbino) terrà un incontro sul tema “Testo a fonte – Spunti di lettura dalla collezione Volponi”.

 

L’iniziativa è organizzata dagli assessorati comunali Pari Opportunità, Cultura e Turismo in collaborazione con la Soprintendenza per il Patrimonio Storico, Artistico ed Etnoantropologico delle Marche – Urbino.  Ricordiamo che la Galleria nazionale delle Marche ospitata nel Palazzo Ducale è aperta dalle ore 8.30 alle 19.00 (chiusura biglietteria alle ore 18.15).  

Prenotazione obbligatoria presso la sede I.A.T. di Urbino (tel. 0722/2613; 0722/2613 iat.urbino@provincia.ps.it – numero max partecipanti 80). 
 
Inoltre, tra le iniziative in occasione della festa della donna, anche un incontro–dibattito sulle differenze fra umorismo femminile e maschile dal titolo “Il Sorriso è… donna”, presso il Collegio Raffaello (Piazza della Repubblica) alle ore 15.30.

“Ridere è una cosa seria: differenze tra umorismo femminile e quello maschile”. Questo è il tema dell’incontro dibattito che l’Accademia della Risata organizza a Urbino in occasione della Giornata della donna. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Urbino e si svolge alle ore 15.30 nel Collegio Raffaello (Piazza della Repubblica).  Il tutto sarà guidato dal dott. Alessandro Bedini, psicologo e psicoterapeuta dell’Asur – Zona n.2 di Urbino.   
 
dal
Comune di Urbino

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 7 marzo, 2011 
alle ore 15:50
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!