PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro, visite gratuite per il pubblico femminile a Musei Civici e Casa Rossini

Ingresso gratuito alla mostra 'Incanto e delizia'In occasione della Festa della Donna, Musei Civici e Casa Rossini saranno aperti alle visite gratuite di tutte le donne con il consueto orario 10 – 13, 15.30 – 19. L’8 marzo potrà dunque essere un’ulteriore opportunità, magari dopo una giornata di lavoro, per visitare la mostra allestita ai musei “Incanto e Delizia”.

L’evento ha sicuramente una connotazione femminile non solo per il tema trattato – nature morte con splendidi trionfi di fiori – ma anche per la figura che “sta dietro” gran parte delle opere esposte: la marchesa Vittoria Mosca, collezionista che più di ogni altro ha segnato con il suo gusto e la sua sensibilità l’identità delle collezioni civiche.

E sempre ai musei, per chi ha tempo, si consiglia una sosta alla Stazione Vittoria, spazio al piano terra di palazzo Toschi Mosca dove è possibile ammirare una selezione di oggetti che appartengono al quotidiano della marchesa, oppure dare un’occhiata alle proposte in vendita da tenere a mente per un regalo insolito o una ricorrenza speciale.
 
Per l’occasione, alle prime 10 visitatrici del mattino e del pomeriggio delle due strutture comunali verrà donato un omaggio selezionato dalle raccolte di cataloghi d’arte dei Musei Civici.

Info 0721 387541-474, www.museicivicipesaro.it.

dal Comune di Pesaro
 

 
 
 

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 7 marzo, 2011 
alle ore 16:07
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!