Pesaro, visite gratuite per il pubblico femminile a Musei Civici e Casa Rossini

L’evento ha sicuramente una connotazione femminile non solo per il tema trattato – nature morte con splendidi trionfi di fiori – ma anche per la figura che “sta dietro” gran parte delle opere esposte: la marchesa Vittoria Mosca, collezionista che più di ogni altro ha segnato con il suo gusto e la sua sensibilità l’identità delle collezioni civiche.
E sempre ai musei, per chi ha tempo, si consiglia una sosta alla Stazione Vittoria, spazio al piano terra di palazzo Toschi Mosca dove è possibile ammirare una selezione di oggetti che appartengono al quotidiano della marchesa, oppure dare un’occhiata alle proposte in vendita da tenere a mente per un regalo insolito o una ricorrenza speciale.
Per l’occasione, alle prime 10 visitatrici del mattino e del pomeriggio delle due strutture comunali verrà donato un omaggio selezionato dalle raccolte di cataloghi d’arte dei Musei Civici.
Info 0721 387541-474, www.museicivicipesaro.it.
dal Comune di Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!