Tentativo di rapina a Pesaro, scoppia una sparatoria
Un gruppo di banditi ha assaltato un portavalori sparando colpi di pistola
Uno spaventoso tentativo di rapina è avvenuto a Pesaro, nei pressi del negozio Trony di Piazza Stefanini, all’ora di pranzo di lunedì 26 novembre.
Un gruppo di banditi, armati con delle pistole, ha assaltato un portavalori che trasportava contanti. Il furgone stava probabilmente ritirando l’incasso del punto vendita, una somma particolarmente elevata a causa del weekend di promozioni legate al Black Friday.
I malviventi, però, sarebbero entrati in azione solo quando il denaro si trovava già al sicuro all’interno della cassaforte blindata del veicolo. Al rifiuto di consegna del denaro, i criminali avrebbero iniziato a sparare al veicolo, colpendo i vetri con una mazza, senza riuscire a danneggiare il mezzo. Sarebbero poi scappati a bordo di un’automobile scura con una borsa vuota e priva di valore.
Il conducente, lievemente ferito da alcuni vetri del finestrino andato in frantumi, si è poi recato all’interno del punto vendita per chiamare i soccorsi. Sul posto sono giunte pattuglie di polizia e carabinieri. Istituiti posti di blocco nei pressi del luogo dell’accaduto.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!