Fano, Aguzzi smentisce la notizia di un incontro ‘top secret’

Io, come Sindaco di Fano, ho riconfermato la posizione espressa dal protocollo dei 22 Sindaci per una collocazione dell’Ospedale che sia centrale rispetto a tutto il territorio, oltre che a Fano e a Pesaro, e che sia il più facilmente raggiungibile da tutta la Provincia. Ritengo questa scelta la più lungimirante per il bene della collettività.
Inoltre visto che il Sindaco di Pesaro ha designato quattro aree e Fano, insieme ai Comuni della Vallata del Metauro, una sola, e visto anche che c’è chi dibatte sulla proprietà dei terreni da utilizzare, il Comune di Fano nell’ultima Giunta ha valutato la possibilità di proporre un sito su un’area di proprietà del Comune stesso, vicino all’uscita dell’autostrada e della superstrada di Fano, proposta che sarà ufficializzata da qui a pochi giorni.
La raccomandazione che ho fatto in quella riunione comunque è di non abbandonare nemmeno per un attimo le esigenze della Sanità attuale sia dell’Ospedale di Fano che degli altri di questa Provincia. Tant’è che ho chiesto all’assessore regionale garanzie circa i progetti e i finanziamenti per la nuova struttura, perché altrimenti si rischia di fare un dibattito puramente accademico.
da Stefano Aguzzi
Sindaco di Fano
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!