Le Università di Urbino e di San Antonio, in Texas, stipulano un’alleanza
Lunedì 14 marzo, alle ore 10:30, presso l’Aula Magna del Rettorato dell’ateneo feltresco, si firmerà un importante accordo fra l’Università di Urbino e la University of Texas in San Antonio, rappresentata per l’occasione dal Prorettore ai rapporti internazionali, Julius M. Gribou.
L’Università di San Antonio (30.000 studenti) fa parte dell’University of Texas System, un ateneo pubblico a struttura federale, comprendente anche Arlington, Austin, Brownsville, Dallas, El Paso, Tyler, Pan-American e Permian Basin, per complessivi 190.000 iscritti. L’accordo prevede scambi di docenti e studenti e la possibilità di creare corsi di laurea congiunti e Summer Schools.
Il primo esperimento di collaborazione tra Urbino e l’università texana avrà luogo quest’anno, con l’arrivo ad Urbino di una classe di studenti di discipline artistiche, che verranno alloggiati presso le strutture dell’ERSU.
Si prevede che ogni anno, solo per corsi brevi di questo genere, arriveranno un centinaio di studenti. Per questo, l’UTSA ha provveduto alla creazione di un’apposita azienda, per fare in modo che gli studenti texani ad Urbino siano seguiti da personale dedicato, sia italiano che americano.
Per ulteriori informazioni: Ufficio Relazioni Internazionali, dott. Fabrizio Maci, tel. 0722/305330, e-mail: uborse@uniurb.it; prof. Giuseppe Giliberti, Delegato Rettorale alle relazioni internazionali, e-mail: giuseppe.giliberti@uniurb.it.
dall’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!