PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro città sicura per “Il Sole 24 Ore”

Pesaro città sicura: 88^ nella classifica stilata lunedì 1 dicembre da “Il Sole 24 Ore” e relativa alle 103 province italiane.




L’indagine pone al primo posto come provincia meno sicura – relativamente a furti, scippi e rapine -, quella di Milano, seguita da Bologna, Torino, Genova e Rimini (la provincia romagnola che dista da Pesaro soltanto 35 chilometri).

Sempre per quanto riguarda la provincia di Pesaro e Urbino, va evidenziato che nel primo semestre 2008, rispetto allo stesso periodo del 2007, si è avuta una diminuzione di reati pari al 6,6%.

Non solo, nella classifica relativa alle truffe online, la provincia pesarese risulta essere fra più sicure d’Italia (ottavo posto, davanti a Bolzano e Belluno), con una diminuzione di reati pari al 29,14%.

“Siamo molto soddisfatti, la classifica de ‘Il Sole 24 Ore’ infatti – spiega l’assessore alla Sicurezza Riccardo Pascucci -,  non fa altro che confermare i nostri dati e dunque l’indice di sicurezza della città di Pesaro. Un risultato importante, dovuto soprattutto alla proficua collaborazione che si è instaurata fra le istituzioni e le forze dell’ordine. Uno stimolo inoltre per continuare su questa strada, a conferma  che il percorso intrapreso è quello giusto”.

Dal Comune di Pesaro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 2 dicembre, 2008 
alle ore 14:25
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!