PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Scomparsa di Fernando Aiuti, il cordoglio dell’ambasciatore Giorgio Girelli

Il noto immunologo era presidente onorario del Centro studi Marche

2.151 Letture
commenti
Girelli, Aiuti, Tonti e Moschini

“Gravissima perdita la scomparsa dell’urbinate Fernando Aiuti, immunologo di fama internazionale, per la sua città, per l’Italia, per la scienza mondiale”, secondo l’ambasciatore Giorgio Girelli che manifesta profondo cordoglio avendo avuto con lo scienziato intensa frequentazione negli ambienti marchigiani della capitale.

Girelli è presidente dei probiviri della Fondazione – risalente al 1634 – dei Piceni in Roma ed esponente del Centro studi Marche (CESMA), l’organismo che ogni anno organizza in Campidoglio o in Senato la manifestazione “Marchigiano dell’anno” nonché il “Golden Media Marche”, che premia i giornalisti della regione che più si sono distinti.

Di questo Centro Aiuti era ora presidente onorario, dopo avere attivamente operato alla sua guida per lunghi anni conferendogli vitalità ed intensificando con iniziative di vario genere i collegamenti tra marchigiani. “La sua presenza continuava ad essere – precisa Girelli – assidua ed operosa in seno al CESMA accrescendone il prestigio e la operosità “.

Nella Foto: Il prof. Aiuti,presidente onorario del CESMSA, insieme all’ambasciatore Girelli ed al dr. Moschini (Poltrone Fau), premia in Campidiglio il dr. Tonti, presidente di Confindustria Pesaro quale “Marchigiano ad honorem” dell’anno 2011.

Da Giorgio Girelli

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!