PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La danza pesarese vince negli Stati Uniti

Riconoscimenti per Leoni, Profili e Barzetti

3.604 Letture
commenti
Danza, Maria Laura Leoni

Marialaura Leoni e Aurora Profili, allieve di 13 anni della scuola Atelier Danza Hangart di Pesaro, insieme alla loro insegnante, la coreografa Ilaria Barzetti, si sono aggiudicati quattro importanti riconoscimenti al concorso internazionale di coreografia Ballet Beyond Borders negli Stati Uniti.

Questo il ricco palmares:


* 1^ Premio sezione “Contemporary Duets”, con “Noi, Uno” coreografia di Ilaria Barzetti.

* 1^ Premio sezione “Young Choreographer”, dedicato a giovani danzatori coreografi con il loro duo “Encounter”.

* Menzione speciale come “Best Performers” da parte del giudice Andile Ndlovu del Washington Ballet.

Inoltre:
* Premio “Outstanding Teacher” ad Ilaria Barzetti, premio conferito solo a 4 insegnanti in tutto il concorso.

Le danzatrici pesaresi, dopo aver superato brillantemente la selezione nazionale svoltasi a Firenze, hanno superato la concorrenza di candidati provenienti da Cina, Portogallo, Israele, Corea, Gran Bretagna, Italia, Romania, Messico, Ecuador, Canada e USA

La coreografia ‘Noi, Uno’ di Ilaria Barzetti, premiata con la medaglia d’oro nella categoria dei duo contemporanei, è stata invitata a partecipare al gala finale a chiusura del concorso, dove si sono esibiti special guests e danzatori professionisti.

Tra l’altro, Marialaura Leoni e Aurora Profili, insieme ad un gruppo di giovani allievi provenienti da diverse scuole di danza italiane, erano state selezionate per partecipare alla Piattaforma Creativa YOUNG UP! promossa da HANGARTFEST, festival di danza contemporanea che si svolge a Pesaro ogni anno a settembre e riconosciuto dal MIBAC Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

A completare le giornate americane, interessanti workshop, classi, conferenze e incontri. Un livello tecnico altissimo e un’esperienza formativa davvero importante che ha dato lustro alla danza pesarese, premiando l’impegno e la perseveranza.

Da

Atelier Danza Hangart asd

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!