PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Matteo Ricci: “In arrivo a Pesaro il planetario nel segno di Rossini e Leopardi”

Il sindaco annuncia la novità organizzata in accordo con Recanati

Planetario a Pesaro

Nel segno dell’accostamento tra Rossini e Leopardi, Matteo Ricci annuncia via social “un’altra novità per la città”. Ovvero: “Grazie all’accordo con Recanati, nei prossimi giorni arriverà il planetario che consentirà di guardare il cielo e lo spazio ascoltando Rossini. Dopo averlo ammirato sulle poesie di Leopardi”.

Il dispositivo digitale, con effetto tridimensionale, può simulare fino a 120mila stelle, all’interno di una cupola di sette metri di diametro capace di contenere fino a 50 posti a sedere. Si tratta di un ambiente multimediale per proiezioni a 360 gradi, indicate anche a scopo didattico.

A Recanati il planetario è stato posizionato a Palazzo Venieri. A Pesaro “stiamo ragionando con Daniele Vimini sulla collocazione, spiega Ricci. Ipotizzando tre location: piazzale Lazzarini, piazzale Collenuccio e cortile di palazzo Mazzolari. “Un’altra iniziativa per rendere Pesaro sempre più attrattiva per tutti”, rileva il sindaco.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!