PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Incidente stradale a San Marino, grave un 69enne di Pesaro

L'uomo, attualmente residente a Modena, è stato trasportato con urgenza all'ospedale Bufalini di Cesena

3.497 Letture
commenti
Repubblica di San Marino, dogana

Un grave incidente stradale avvenuto a San Marino nella frazione di Dogana ha coinvolto un uomo di 69 anni, originario di Pesaro ma attualmente residente a Modena.

L’uomo è stato travolto in pieno da un camion con targa italiana mentre stava attraversando sulle strisce pedonali. Ha poi compiuto un volo di alcuni metri, finendo a terra e battendo violentemente il cranio sull’asfalto. I soccorsi sono stati immediatamente avvertiti. Un primo soccorso è stato messo in atto dagli agenti della Guardia di Rocca sammarinese, che hanno tentato di rianimare la vittima con il defibrillatore.

Sono poi intervenuti i medici del 118, che hanno trasportato urgentemente l’uomo all’Ospedale di Stato di San Marino. Le condizioni dell’uomo erano gravissime, per questo motivo, dopo che è stato stabilizzato, il 69enne è stato trasferito in eliambulanza all’ospedale Bufalini di Cesena. Anche la Polizia civile è intervenuta per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Sotto shock il conducente del veicolo, un 49enne italiano, che ha riferito gli agenti di trovarsi sulla corsia di sorpasso e di non aver visto l’uomo nonostante un accurato controllo agli specchietti. Il traffico sulla superstrada è stato deviato, mentre l’autocarro, che trasportava materiale ospedaliero, è stato posto sotto sequestro.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!