PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Pesaro “Dialettando”, omaggio di Carlo Pagnini a Pasqualon

La statua dedicata a PasqualonLa “Compagnia Teatro Incontro” presenta “Dialettando”. Venerdì 8 aprile alle ore 21.15, al cinema Astra, Carlo Pagnini omaggerà il poeta dialettale Pasqualon e allieterà il pubblico con alcune delle sue composizioni.

 

Organizzato dall’assessorato allo Sviluppo Economico, Turismo, Sport e Gioco del Comune di Pesaro, con la partnership di Banca di Pesaro, “Dialettando” non è un semplice spettacolo teatrale. Ma una vera e propria occasione d’incontro per la città. Una serata gratuita a cui partecipare con spensieratezza.

Un omaggio di Carlo Pagnini al poeta dialettale pesarese Odoardo Giansanti, detto Pasqualon, aprirà la serata insieme al “Duo Hebano”, un duo acustico formato da Davide Pagnini e Iacopo Mariotti, giovani musicisti pesaresi. A seguire ancora una volta la voce recitante di Pagnini, nuovamente accompagnato dalle musiche del “Duo Hebano”, che presenterà “I batibecch de Ciccio, Belo e la Carolla”, pezzo dialettale da lui ideato e scritto.

Un mix curioso di spettacolo dialettale e musica pop, un omaggio alla città e ai suoi protagonisti. “Dialettando” nasce proprio con questo spirito, coinvolgere la città in un momento culturale in cui sorridere e divertirsi in compagnia.

Informazioni: Unità Organizzativa Turismo, tel. 0721/387103; 0721/387103.

da Manuela Albertini
Comune di Pesaro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 8 aprile, 2011 
alle ore 14:06
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!