Confcommercio Pesaro-Urbino: date uniche per l’avvio dei saldi
«Finalmente! Confcommercio da anni chiedeva una intesa a livello nazionale per uniformare le date di inizio dei saldi. Per questo affermiamo che è una decisione storica». Amerigo Varotti, Direttore provinciale di Confcommercio rilascia questa dichiarazione dopo l’annuncio che le Regioni italiane si sono accordate su date uniche di avvio dei saldi invernali ed estivi.
«Terminerà così la corsa all’anticipo dei saldi che alcune Regioni adottavano esercitando di fatto una concorrenza sleale tra le Regioni confinanti. Le Marche dovevano sempre confrontarsi ad esempio con l’Emilia Romagna che normalmente era la prima ad avviare i saldi danneggiando così gli operatori commerciali della nostra Provincia.
Ora la concorrenza sarà maggiormente tutelata anche se – a nostro avviso – le date uniche prescelte sono ancora troppo anticipate rispetto all’esigenza dei commercianti. Ma questo è comunque un passaggio storico. Diamo volentieri atto all’Assessore Regionale al Commercio Antonio Canzian dell’ottimo lavoro fatto in sede di conferenza delle regioni e delle Province autonome».
dalla Confcommercio di Pesaro e Urbino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!