PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Urbino, parte sabato 9 aprile il progetto ‘Settesuoni’

Settesuoni è un progetto complesso che mira a creare i musicisti del futuro. Per presentare il progetto i promotori dell’iniziativa si sono dati appuntamento direttamente nelle scuole
 
Progetto 'Settesuoni'Il primo di questi appuntamenti di presentazione, in cui i presidi e gli insegnanti nonché i promotori illustreranno i passi di questo percorso iniziato a novembre 2010 e che si concluderà con un Campeggio Musicale Estivoa Luglio 2011, è fissato per sabato 9 aprile alla Scuola elementare di Canavaccio di Urbino, a partire dalle ore 10.00.
 

Il 16 aprile ci si sposta nella scuola «Pascoli» di Urbino (ore 15.00), il 3 maggio alla Scuola elementare «Pellipario» di Urbania Urbino (ore 15.00), e il 7 maggio alla «Bramante» di Fermignano (ore11.00).

Il Bring  A Cake è un Evento ludico-ricreativo nelle scuole, al quale sono invitati a partecipare tutti i genitori e i bambini, anche non coinvolti nei laboratori didattici. Durante questo evento, che si svolgerà negli istituti scolastici coinvolti, si cerca di interessare i bambini all’uso di strumenti musicali. Genitori e bambini potranno poi provare questi strumenti. I genitori saranno coinvolti nell’organizzazione di questa giornata.

La giornata prevede gli interventi dei  interventi dei coordinatori del progetto degli insegnanti e dei politici che hanno sostenuto il progetto.  Ci sarà spazio anche per la musica dal vivo, con il concerto del “Rossini Street Quartet”, un quartetto di saxofoni (il soprano, il contralto, il tenore ed il basso). Sarà possibile un confronto con i ragazzi che faranno domande o vorranno vedere e «toccare» degli strumenti. Il tutto si concluderà con un buffet.

Info: www.settesuoni.it 
 
da Gabriele Cavalera
Comune di Urbino

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 8 aprile, 2011 
alle ore 15:10
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!