Pesaro, domenica 10 aprile secondo appuntamento con Colazione “Ad arte”

Uno sguardo ragionato sulle opere esposte nella mostra ‘Incanto e Delizia’, confrontate con dipinti e temi iconografici del repertorio storico-artistico italiano ed europeo, aiuterà a comprendere come la Pasqua abbia codificato nel tempo, fin dalla tradizione ebraica della Pesach, una celebrazione precisa anche nel registro della celebrazione conviviale.
Ancora una volta la conversazione sarà accompagnata da una colazione ‘classica’ a base di brioche, caffè e cappuccino cui si aggiunge la possibilità di degustare confetture e succhi freschi gentilmente forniti dall’azienda agricola Gambini Paolo, realtà del territorio che da oltre 50 anni produce e lavora frutta nel pieno rispetto della natura.
E’ previsto un biglietto di 7 euro che include oltre alla colazione la visita ai Musei Civici e alla mostra ‘Incanto e Delizia’ (gratuito fino a 9 anni; ridotto di 3 euro dai 10 ai 14 anni); non occorre prenotazione.
Info: 0721 387541-474, infoline 199 151 123;199 151 123, www,museicivicipesaro.it.
da Manuela Albertini
Comune di Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!