PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Notte Rosa e tanto altro, Pesaro si anima nel fine settimana

Gene Gnocchi in "Sconcerto Rock" il 5 luglio

Notte Rosa

Notte Rosa, Popsophia e Festa del Porto. Fine settimana particolarmente intenso quello in arrivo a Pesaro.


Ecco un sunto delle manifestazioni in cartellone.

Il clou sarà lo ‘Sconcerto Rock’ di Gene Gnocchi con la Dino Gnassi Band dal Costanzo Show, alle ore 21.15 di venerdì 5 luglio, in piazzale della Libertà. Ma i numerosi appuntamenti in città per la Notte Rosa saranno disseminati, tra l’altro, tra Baia Flaminia (concerto live ‘Robin Hood spia nella foresta’ in piazza Europa), piazza del Popolo (con la seconda serata di Popsophia), Fiorenzuola di Focara (‘Vita da Artisti’ con teatro, musica ed enogastronomia nel borgo), Giardino di Palazzo Ricci (Festival Giovani per la Musica), Chiesa della Santissima Annunziata (concerto del Coro San Carlo), Casa Rossini e Museo Rossini (visita guidata in tre tappe dedicate agli esordi, alla fama e alla vecchiaia del Cigno), Caletta del Molo di Levante (‘Notte Rosa fino all’Alba’; recital di fisarmonica classica di Raffaele Damen, previsto alle ore 5.20).

Non mancheranno gli attesi fuochi d’artificio, con monumenti ed edifici storici illuminati in rosa.

Altrettanto lunga sarà la coda, da sabato 6 luglio, tra proseguimento di Popsophia, ‘Pizzica sotto le stelle’ in piazza Europa, ‘Animazione per bambini’ in piazzale della Libertà.

Fino al momento centrale della Festa del Porto, domenica 7 luglio: giornata in cui sono in programma, tra l’altro, la Serata Gitana alla Palla e ulteriori iniziative e live musicali tra Caletta del Molo di Levante e zona del porto.

Andrea Pongetti
Pubblicato Mercoledì 3 luglio, 2019 
alle ore 12:12
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!