La banda musicale di Montefelcino festeggia i 105 anni di attività
In programma un concerto sabato 3 agosto con la partecipazione dei gruppi musicali di Fossombrone e Colli al Metauro
Sabato 3 agosto, alle ore 21, la Banda Musicale di Montefelcino festeggerà i suoi 105 anni di attività con un concerto in piazza Francesca da Rimini, aperto a tutti, che vedrà alternarsi sul palco anche le Bande Musicali di Fossombrone e Colli al Metauro. Il concerto sarà preceduto alle ore 20.45 da una sfilata delle tre bandeper le vie del paese e seguito da un rinfresco per tutti i partecipanti.
L’iniziativa è patrocinata dalla Regione Marche (Consiglio regionale), dalla Provincia di Pesaro e Urbino, da Ambima (Associazione nazionale bande italiane musicali autonome) e dal Comune di Montefelcino. Diverse le autorità partecipanti, tra cui il presidente della Provincia Giuseppe Paolini.
Dopo i festeggiamenti del 2014 per l’anniversario dei 100 anni, in cui vennero realizzati anche un volume (a cura di Vincenzino Giulietti, con documentazione scritta e fotografica che ne ripercorre l’affascinante storia) ed un CD musicale, la banda, presieduta da Denis Battisti e diretta dal MaestroSauro Piersanti, si appresta dunque a condividere questa nuova importante scadenza, forte dei consensi riscossi in questi lunghi anni, dei valori che ha saputo trasmettere e della volontà di innovare che l’ha sempre caratterizzata. Non a caso è stata la prima nelle Marche, nel 1964, ad introdurre le donne nell’organico, aprendo la strada a tante altre bande.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!