PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fano: concluso il 21° Campionato CSI Calcio Amatori, vince Top Argento

965 Letture
commenti

Si è concluso sabato scorso 30 aprile, purtroppo sotto una fitta pioggia, il 21° Campionato CSI Calcio Amatori, 14° Trofeo Prodi Sport, 4° Memorial Vittorio Del Curto, organizzato dal Centro Sportivo Italiano di Fano e sponsorizzato da Idronova snc, Gelateria Bon Bon, stazione di servizio ML Esso e dalla BCC di Fano.

 

Questi i numeri del lungo campionato, iniziato lo scorso mese di settembre: 26 le squadre partecipanti per un totale di circa 600 atleti, oltre 30 gli arbitri impegnati, circa 350 le gare totali disputate.
 
Nel campo Massi di Cuccurano si è dapprima giocata la  finale Coppa Fano con la vittoria netta di San Cristoforoper 5 a 3 su Rist. La Mandria. Nella finale di Campionato invece in campo Top Argento contro Titon Paviment. La gara è sempre stata in equilibrio tra le 2 squadre e si è risolta solo con l’unica segnatura, alla fine del primo tempo, di Gianluca Boiani che regalava alla sua squadra, Top Argento, il 14° Trofeo Prodi Sport.

Alle premiazioni di tutte le squadre che si sono tenute al coperto nella palestra di Bellocchi vista la pioggia copiosa, a cui hanno partecipato tra gli altri l’Assessore allo sport del comune di Fano Simone Antognozzi, l’Assessore al Turismo Alberto Santorelli, l’Assessore alle politiche giovanili Luca Serfilippi, l’Assessore provinciale allo sport Massimo Seri, il vice-presidente del consiglio provinciale Mattia Tarsi, il Pres. del CSI-Fano Francesco Iacucci, il responsabile organizzativo del Campionato Francesco Paoloni e il resp. arbitri Marco Pagnetti, è stato ricordato Vittorio Del Curto, a cui era intitolato il 4° Memorial e sono stati ringraziati per la collaborazione l’Assessorato allo Sport del Comune di Fano, il Comune di Cartoceto, il Comune di San Costanzo, la Delcos srl, le società sportive Nuova Cerasa, S.Orso 1980, Olympia Cuccurano, Coop. Falcineto, Coop. 3Ponti, Oratorio l’incontro di Fenile per la disponibilità degli impianti di gioco. Un particolare grazie a tutti i responsabili di squadra e agli arbitri che hanno collaborato, con la loro disponibilità, al successo della manifestazione. Tutti gli arbitri sono stati premiati.

Il Trofeo Fair-play è andato alla squadra La Mondolfese; la Coppa Disciplina se l’è aggiudicata il Punto Giovane Calcio di Senigallia, il Trofeo al capocannoniere è stato vinto da Mario Bastianoni (Top Argento), miglior giocatore è risultato Matteo Lucarelli (Virtus Idronova)
La cronaca della gara e  successive premiazioni andranno in onda i prossimi giorni su FanoTv.
 
Premiati anche i vincitori del Campionato di calcio a 7 Champions CSI (manifestazione parallela al campionato che si giocava in turni infrasettimanali), valido per le finali regionali e nazionali CSI: San Cristoforo vincitore tecnico con Nicola Falcioni capocannoniere e Rist. La Mandria vincitore fair-play; per il calcio5 Champions CSI vincitore tecnico Gimmi Emmedi con Matteo Zenobi capocannoniere e ASD Sportland vincitore fair-play.

Tutte queste squadre, insieme alle 2 squadre vincitrici open e amatori del volley, disputeranno ora le finali regionali che si concluderanno il 15 maggio a Senigallia. Il tutto per guadagnarsi la qualificazione alle finali interregionali dell’ Italia centrale in programma quest’anno proprio a Fano il 3-4-5 giugno con ben 500 atleti partecipanti.
 
L’appuntamento con il Calcio Amatori CSI è per la prossima stagione sportiva, con la 22a edizione del Campionato: si ripartirà il 24 settembre 2011.
 
dal CSI-Fano Centro Sportivo Italiano
Comitato provinciale Pesaro-Urbino

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 2 maggio, 2011 
alle ore 16:17
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!