PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

ScavoliniVolley, alla vigilia dei paly-off grandi soddisfazioni per il settore giovanile

553 Letture
commenti
Le colibrì del settore giovanileAl via da domenica la prevendita per gara uno dei quarti di finale dei play-off scudetto tra Scavolini ed Asystel Novara, che si giocherà lunedì 9 maggio alle 20.30 al palasport di viale dei Partigiani.
 

I biglietti saranno in vendita all’entrata principale del palasport domenica 8 maggio dalle 10 alle 13 e lunedì 9 maggio dalle 10 alle 13 e dalle 17.30 in poi. Posto unico a 12 euro, 6 euro per abbonati e per ragazzi dai 6 ai 16 anni. I minori di 6 anni entrano gratuitamente. I giornalisti accreditati potranno ritirare il pass stampa al tavolo accrediti prima della partita.

Inolte, il presidente Giancarlo Sorbini, al termine di una stagione mai così brillante a livello di risultati, fa il punto della situazione. Alle spalle della formazione di serie A tricampione d’Italia si stanno facendo strada alla grande le colibrì del settore giovanile.

“La Robursport dedica da sempre grande attenzione al suo settore giovanile, ma in questi ultimi anni il lavoro è stato intensificato. I riferimenti di Giorgete Mengarda, responsabile del settore, e di Stefano Gambelli, direttore tecnico, sono stati importanti per migliorare due aspetti cruciali: la qualità del reclutamento e la formazione tecnica degli allenatori.

La collaborazione con la Snoopy è diventata una vera e propria partnership che si rivolge ad oltre cinquecento atlete, mentre prosegue il rapporto con il Volley Montecchio e sono in atto protocolli di intesa con l’Apav Lucrezia, la Virtus Fano, la Libero Volley Ascoli e la Play Volley Malta.
 
Tutto ciò ha prodotto risultati di spicco: per limitarci solo a questa stagione, nostre squadre hanno vinto il titolo provinciale under 14, 16 e 18; l’Under 16 Flier ha vinto domenica scorsa quello regionale, con lo stesso gruppo che da tre stagioni vince tutto a livello provinciale e che due stagioni fa è arrivato settimo alle finali nazionali U14; l’Under 18, squadra che unisce atlete di Scavolini, Snoopy e Volley Montecchio, si è piazzata seconda nelle Marche; l’Under 14 Guiggi giocherà proprio domenica la finale regionale, con l’altra pesarese Snoopy a disputare la finalina per il 4° posto.

Nostre formazioni si sono ben comportate anche ai vari tornei cui hanno partecipato (Offida International Cup, Easter Volley – Memorial Flavio Brasili, Teodora Ravenna Cup .), tenendo alto il nome della società e dei nostri sponsor: in particolare Scavolini e Banca Marche, il cui impegno è strettamente legato all’attività giovanile.

Infine, si è creata un’interessante osmosi tra la prima squadra e le formazioni che le orbitano attorno: sono state aggregate più volte alla Scavolini di serie A atlete quali Giulia Micheletti, Bianca Boccioletti, Chiara Aluigi, Angelica Gentili, Giulia Cecato, mentre Giulia Pascucci ha disputato, all’indomani delle Final Four di Coppa Italia, la finale Under 18″.

dalla ScavoliniVolley

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 6 maggio, 2011 
alle ore 15:44
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!