PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Si è chiuso a Urbino il Festival del Giornalismo

In archivio la settima edizione

Maurizio Gambini e Lella Mazzoni

Domenica 6 ottobre si è chiusa la settima edizione del Festival del giornalismo culturale diretto da Lella Mazzoli e Giorgio Zanchini.

Dopo le date di Abbadia di Fiastra, Ascoli Piceno, Pesaro e Fano, nella splendida cornice di Palazzo Ducale il direttore della Galleria Nazionale e Polo Museale delle Marche, Peter Aufreiter, ha fatto gli onori di casa salutando e ringraziando l’organizzazione per “l’impegno e la volontà nel fare questo Festival, importante per la città di Urbino”.

Il Festival è nato a Urbino sette anni fa e sempre, nonostante si sia ampliato, ha dedicato una giornata alla città dove nacque Raffaello Sanzio.

Proprio al pittore e architetto urbinate, tra i più celebri del Rinascimento, è stata dedicata una mostra dal titolo “Raffaello e gli amici di Urbino”.

Nella mattinata è stato premiato anche il vincitore del concorso Luoghi Ri- Presi, organizzato in collaborazione con SVIM – Sviluppo Marche, per valorizzare le aree interne delle Marche colpite dal terremoto.

Il vincitore è Lorenzo Pallini.

La foto scelta rappresenta proprio la speranza: un dirigente scolastico in una scuola di Camerino, in provincia di Macerata, che guarda verso l’alto nel segno di rinascita.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!