PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al via le visite guidate alla mostra “Guercino a Fano”

Dipinti della mostra "Guercino a Fano"Avrà inizio sabato 14 maggio il ricco calendario di visite guidate alla mostra “Guercino a Fano. Tra presenza e assenza” che le guide turistiche della città, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Fano, proporranno a cittadini e turisti per l’intera durata dell’evento espositivo.
 

Nei mesi di maggio e giugno verranno proposti due itinerari: tutti i martedì alle ore 18.30 e 21.00 si svolgerà la visita guidata alla mostra e alla Pinacoteca San Domenico, un itinerario della durata di circa un’ora che prenderà avvio da quel grande contenitore artistico e culturale che è la Chiesa di San Domenico, sede di un’importante pinacoteca di arte sacra, per approdare ai tre grandi capolavori del Guercino esposti in mostra, fra i quali il San Giovanni Battista alla Fonte, che torna a Fano dopo oltre due secoli di assenza.

Ogni sabato alle ore 17.00 invece si svolgerà l’Itinerario del Seicento fanese, un percorso interessante che guiderà i visitatori nei luoghi in cui è ancora possibile ritrovare i segni della presenza del Guercino e degli altri artisti della scuola emiliano-bolognese (Carracci, Reni, Domenichino, ecc). L’itinerario avrà la durata di circa 2 ore.

La prenotazione è obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni contattare l’ufficio prenotazioni delle Guide Turistiche di Fano al numero 0721.855987 oppure 349.1337893 email:info@pesarourbino.com. 
 
da Guide turistiche città di Fano

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Sabato 14 maggio, 2011 
alle ore 11:45
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!