Al via le visite guidate alla mostra “Guercino a Fano”

Nei mesi di maggio e giugno verranno proposti due itinerari: tutti i martedì alle ore 18.30 e 21.00 si svolgerà la visita guidata alla mostra e alla Pinacoteca San Domenico, un itinerario della durata di circa un’ora che prenderà avvio da quel grande contenitore artistico e culturale che è la Chiesa di San Domenico, sede di un’importante pinacoteca di arte sacra, per approdare ai tre grandi capolavori del Guercino esposti in mostra, fra i quali il San Giovanni Battista alla Fonte, che torna a Fano dopo oltre due secoli di assenza.
Ogni sabato alle ore 17.00 invece si svolgerà l’Itinerario del Seicento fanese, un percorso interessante che guiderà i visitatori nei luoghi in cui è ancora possibile ritrovare i segni della presenza del Guercino e degli altri artisti della scuola emiliano-bolognese (Carracci, Reni, Domenichino, ecc). L’itinerario avrà la durata di circa 2 ore.
La prenotazione è obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni contattare l’ufficio prenotazioni delle Guide Turistiche di Fano al numero 0721.855987 oppure 349.1337893 email:info@pesarourbino.com.
da Guide turistiche città di Fano
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!