PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’appuntamento di maggio con i ‘Week End Gastronomici’

1.334 Letture
commenti

Un tranquillo Week End Gastronomico nei ristoranti del Montefeltro aderenti alla Confcommercio di Pesaro e Urbino con stuzzicanti proposte culinarie a prezzo promozionale (da 17,50 a 20,00 euro).

Inizia sabato 21 maggio il ristorante Da Marchesi di Novafeltria (tel. 0541/920148) con carpaccio al tartufo, crostini misti, tortelloni al tartufo, strozzapreti alle verdure, scaloppine ai funghi, faraona all’uva.

Proseguono domenica 22 i ristoranti: Bellavista di Acqualagna (tel. 0721/797181) con crescia e casciotta di Urbino, crostini al tartufo, frittattina al tartufo, insalatina di radicchio e noci, lasagnette rosse, strozzapreti al tartufo, arista di maiale, faraona farcita; Casa Oliva di Bargni di Serrungarina (tel. 0721/891500) con insalatina di polipo, salmone marinato  al pepe rosa, sgombero al vapore, polenta alla  marinara, tagliolini allo scoglio, coda di rospo al forno con patate; Da Lorenzo di Gallo di Petriano (tel. 0722/52093) con frittatina con stridi e salsiccia, crudo santangiolese, bruschette pomodorini e basilico, strozzapreti speck e piselli, risotto agli asparagi di bosco, stinco di maiale al forno, oca in porchetta; Da Renata di Tavoleto (tel. 0722/629126) con antipasti della cuoca Leonora, nidi di rondine, gnocchi primavera, arista ai carciofi, mascarpone; Il Parco di Novafeltria (tel. 0541/922018) con piadina e frittatina di vitalbe, cascioncini misti alla piastra, tagliatelle con strigoli e salsiccia, ravioli con ragù di piselli, coniglio in porchetta, faraona all’arancio; La Gioconda di Cagli (tel. 0721/781549) con fesa di tacchinella marinata nel miele di Monte Martello, polenta morbida con pecorino, noci e tartufo nero, gnocchetti di patate con ragù bianco e fave al vapore, filetto di maialino con tartufo nero, coniglio con “Varnelli & Caffè”; La Vigna di Cà Gallo di Montecalvo in Foglia (tel. 0722/58393) con antipasto del contadino, crostino tartufato, pancotto ai porcini, lasagne alle verdure, gnocchi ai formaggi tartufati, filetto di maiale in casseruola, coniglio in porchetta; La Nuova Villa Borghese di Montecchio di Sant’Angelo in Lizzola (tel. 0721/497049) con crostino al salmone, insalata di mare, seppia con piselli, gamberone con pancetta e crema di fagioli, risotto alle vongole e ceci, strozzapreti alle canocchie, filetto di branzino in crosta di patate, fritto di pesce con verdure; La Taverna del Falco di Fossombrone (tel. 0721/715396) con roast-beef primaverile, panzanella del Falco, polenta alla poretta, cannelloni alla Rossini con salsa ai 4 formaggi, gnocchi di patate con salsiccia e asparagi, filetto di maiale al pepe verde, salsicce e costarelle alla griglia.

Si consiglia la prenotazione. Per consultare i menù completi e per avere notizie sulle località di svolgimento dei Week End si rimanda ai libretti reperibili presso la Confcommercio. Informazioni anche sul sito web: www.ascompesaro.it.

dalla Confcommercio di Pesaro e Urbino

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 18 maggio, 2011 
alle ore 10:41
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!