PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Aerobica e Acrobatica, i campionati Europei a Pesaro

Attesi in migliaia nel 2021

4.267 Letture
commenti
Presentazione Europei Ginnastica Pesaro

Pesaro nel 2021 ospiterà il 12° Campionato Europeo di Aerobica e il 30° Campionato Europeo di Acrobatica.


Tre settimane di competizioni, dal 20 al 26 settembre e dal 27 settembre al 10 ottobre 2021, dove si alterneranno oltre 1800 atleti (dai 12 ai 30 anni), provenienti da tutto il mondo.

Due manifestazioni sportive professionistiche, sotto l’egida dell’Union Européenne de Gymnastique e la supervisione della Federazione Ginnastica d’Italia, nel consolidato rapporto collaborativo tra il Presidente federale Gherardo Tecchi e il Comitato Organizzatore Locale guidato da Marco Cadeddu.

“La Federazione ha compiuto 150 anni – così Tecchi – ha grande storia e tradizione: sono oltre 155mila i tesserati, 1500 le società. L’Aerobica e l’Acrobatica sono due discipline della ginnastica: la prima consiste nell’esecuzione di coreografie con elementi obbligatori e a scelta, su un’apposita pedana omologata e con base musicale; la seconda deriva dalla ginnastica Artistica, si esegue sulla pedana del corpo libero a tempo di musica, con movimenti acrobatici ed elementi coreografici complessi, attraverso un preciso lavoro posturale”.

Come per le edizioni precedenti, sono attese circa 30 delegazioni europee per l’Acro e circa 25 per l’Aero, con un totale di migliaia di atleti partecipanti.

Nell’occasione sarà inaugurato il rinnovato palasport di viale dei Partigiani.

Andrea Pongetti
Pubblicato Giovedì 5 dicembre, 2019 
alle ore 7:48
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!