PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Grande successo per “Fano Music Story” al Salone del Libro di Torino

Luciana Littizzetto con una copia di "Fano Music Story"Al Salone internazionale del Libro di Torino, che si è svolto al Lingotto dal 12 al 16 maggio 2011, grande interesse ha suscitato il libro “Fano Music Story” realizzato da Paolo Casisa (Giorgio Fiacconi Editore) che racconta la storia della musica moderna suonata a Fano dal 1930 al 1980.
 

Grazie alla Regione Marche che lo ha ospitato nel proprio stand, Casisa ha effettuato la presentazione in diretta web italiana venerdì 13 maggio alle 15 e nel corso dell’intera rassegna molti noti personaggi italiani sono rimasti affascinati dalla pubblicazione ed hanno voluto offrire il loro contributo acquisendone una copia.
 
Tra gli altri: le attrici Luciana Littizzetto, Sonia Bergamasco e Laura Efrikian, il politico Valter Veltroni, gli scrittori Paolo Guzzanti e Susanna Tamaro, i cantautori Niccolò Fabi, Enrico Ruggeri  e Marco Morandi, l’attore Neri Marcorè, i critici musicaliMario Luzzatto Fegiz e Carlo Massarini,  la Banda Osiris al completo e il giornalista di Rai Tre Giancarlo Trapanese. 

Enrico Ruggeri ha confidato a Paolo Casisa che la famosa canzone “Il mare d’inverno” è stata da lui scritta ispirandosi al mare di Marotta di Fano! Un contatto è stato aperto con Radio Rai Tre e numerose associazioni musicali sparse nel territorio italiano hanno mostrato interesse per il libro. “Fano Music Story” a Torino ha avuto i numeri per essere considerato interessante anche a livello nazionale.

da Paolo Casisa

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 18 maggio, 2011 
alle ore 16:41
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!