Errore durante il parse dei dati!
PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il 26 e 29 dicembre il sacro presepe vivente di Mondolfo

27° edizione dell'evento tra i più importanti della riviera adriatica

Presepe di Mondolfo

Non può essere mai uguale a se stesso Presepepaese a Mondolfo, il più grande presepio vivente della riviera adriatica che, giunto alla 27^ edizione, propone tante novità anche per l’edizione Natale 2019.

Perché ogni volta è una esperienza diversa, per il clima, le ambientazioni, i luoghi, ed i sentimenti dei visitatori che, immersi nel percorso all’interno del castello martiniano, esperimentano scene di vita antica nel cuore di uno dei borghi più belli d’Italia. Particolare attenzione, a Presepepaese 2019, sarà data per gli antefatti alla nascita del Bambino e per alcuni episodi che caratterizzano la vita di Gesù, sempre per l’organizzazione della Parrocchia di Mondolfo col patrocinio del Comune e la collaborazione di centinaia di volontari.

Due le date canoniche per la sacra rappresentazione di Mondolfo, il 26 dicembre – S.Stefano e poi domenica 29 dicembre, sempre dalle ore 17,30 alle ore 19 (si recupera mercoledì 1 gennaio solo in caso di maltempo in una delle due date precedenti), ad ingresso gratuito.

Un percorso attentamente studiato per facilitare il passaggio anche a famiglie con bambini, e che entra pienamente nella lettera “Admirabile signum” di Papa Francesco sul significato e il valore di un segno – il presepe – che “suscita sempre stupore e meraviglia”, pubblicata in concomitanza con la visita del Santo Padre a Greccio.

“Rappresentare l’evento della nascita di Gesù – si legge nel testo – equivale ad annunciare il mistero dell’Incarnazione del Figlio di Dio con semplicità e gioia”.

“Mentre contempliamo la scena del Natale – scrive il Papa – siamo invitati a metterci spiritualmente in cammino, attratti dall’umiltà di Colui che si è fatto uomo per incontrare ogni uomo. […] È davvero un esercizio di fantasia creativa, che impiega i materiali più disparati per dare vita a piccoli capolavori di bellezza”.

Ed ecco allora l’esperienza di Presepepaese a Mondolfo che, con la collaborazione di Enti ed Istituzioni ed il patrocinio del Comune, accoglierà migliaia di visitatori giovedì 26 e domenica 29 dicembre dalle ore 17,30 alle ore 19 (si recupera mercoledì 1 gennaio solo in caso di maltempo in una delle due date precedenti).

Info per Presepepaese: www.parrocchiamondolfo.it; tel. 0721.957257.

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 12 dicembre, 2019 
alle ore 11:25
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!