“Disfida Malatestiana”: a Gradara II edizione del Torneo di tiro con l’arco
Domenica 22 maggio Gradara ospiterà la tappa della gara nazionale C.A.S.T.(Confederazione Arcieri Storici Tradizionali), più di 200 arcieri provenienti da tutta Italia si ritroveranno nel borgo medioevale di Gradara sfidandosi all’ultima freccia.Nell’ultima piazzola, dovranno vedersela con bersaglio speciale… gli arcieri dovranno mirare ad uno speciale meccanismo per impedire a Gianciotto di raggiungere Paolo e Francesca salvandoli dalla triste fine che conosciamo.
Soltanto gli arcieri tesserati C.A.S.T. potranno partecipare alla gara ma per i visitatori sarà sicuramente un’esperienza coinvolgente e affascinante assistere alla disfida, in particolare osservare come i maestri di questa antica arte riescano a centrare bersagli anche molto piccoli senza l’ausilio di alcun sistema di puntamento, affidandosi soltanto all’istinto.
Il torneo è organizzato dall’Associazione Culturale Corpo di Guardia di Gradara(www.corpodiguardiagradara.it) con il patrocinio del Comune di Gradara e con il contributo della Pro Loco e della Banca di Credito Cooperativo di Gradara.
Per ulteriori informazioni: corpodiguardia@gmail.comVia Mancini, 23 – 61012 GRADARA tel. 0541/823921; 0541/823921 fax 0541/964490e mail comune.gradara@provincia.ps.it.
da Filippo Gasperi
per il Comune di Gradara



















Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!