PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Travolte sull’Arceviese, il padre di Sonia Farris a ‘I Fatti Vostri’ -VIDEO

"Provo rancore nei suoi confronti, anche perché quando ha investito Sonia ed Elisa è scappato"

3.037 Letture
commenti

Il padre di Sonia Farris, Giuseppe Farris ha raccontato alla trasmissione “I fatti vostri”, storico programma di Rai Due condotto da Giancarlo Magalli, la tragedia che si è abbattuta sulla sua famiglia. La 34enne di Calcinelli di Colli al Metauro travolta, alle 4 del mattino del 6 gennaio, fuori dalla discoteca Megà di Senigallia insieme alla sua amica insegnante di 43 anni Elisa Rondina.

Non lo perdonerò mai. Faccio il mestiere che faceva lui – ha esordito Farris -, e un autotrasportatore sa che l’alcol non lo deve toccare per niente. Provo rancore nei suoi confronti, anche perché quando ha investito Sonia ed Elisa è scappato. Si è fermato un chilometro e mezzo dopo. Forse, nel mentre, una delle due poteva essere ancora viva”.

. “Di solito mi alzo presto e vado a camminare. Quella mattina sono tornato verso le 9, e poco dopo due poliziotti hanno bussato alla mia porta per avvertirmi. Il giorno dopo sono andato sul luogo dell’investimento. Lì ho trovato gli occhiali di Sonia, e una giornalista mi ha spiegato dov’era stata scaraventata. Ho visto il guardrail pieno di sangue. Alla macchina mancava soltanto una decina di metri”.

L’uomo, accompagnato dall’avvocato Asole ha poi evidenziato le contraddizioni di quanto affermato da Renelli nei giorni successivi all’incidente: “Condivido e apprezzo il loro lavoro, ma chiedere il perdono a due giorni dall’evento a famiglie che non avevano ancora viste le salme delle due ragazze mi sembra davvero prematuro. Ora è un bene che si parli di tutto questo, perché è veramente una piaga sociale. Adesso, però, dobbiamo lasciare che la giustizia faccia il suo corso, nella speranza di arrivare a una pena proporzionata al caso. Considerando le aggravanti e la nuova normativa, oltre alle sanzioni accessorie e amministrative, Renelli rischia fino a diciotto anni di carcere. Sono sicuro, però, che alla fine non li sconterà davvero tutti”.

A questo link il video della puntata del 16 gennaio de “I Fatti Vostri”. Per l’intervista a Farris e all’avvocato Asole scorrere il filmato fino a 1 ora 9 minuti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!