PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ultimo appuntamento primaverile con i ‘Week End Gastronomici’

Prevista anche un’escursione naturalistica a Pietrafagnana e al castello di Pietrarubbia
 
Si conclude l’edizione primaverile dei ‘Week End Gastronomici’, promossa dalla Confcommercio della provincia di Pesaro e Urbino con il contributo di Banca Marche e con il patrocinio della Camera di Commercio. Ecco i locali aderenti all’iniziativa.

L’appuntamento di sabato 4 giugno è con il ristorante Montenerone Da Carletto di Piobbico (tel. 0722/986282) che propone affettati, crostini, piadina, ravioli al ragù, scaloppine ai funghi porcini, insalata mista, cantucci con vin santo.

Proseguono domenica 5 i ristoranti: 2000 di Sassocorvaro (tel. 0722/76274) con prosciutto di Carpegna e insalatina, lasagne con asparagi di bosco, strozzapreti al fumè, arrostino di marchigiana con melanzane, coniglio in porchetta, millefoglie alle fragole; Dall’Amico di Montecalvo in Foglia (tel. 0722/58123) con crescia sfogliata e salumi del Montefeltro, insalatina di valeriana all’uvetta, pinoli e aceto balsamico, tagliolini caserecci agli asparagi e salsiccia, tortelloni di ricotta e spinaci con burro e salvia, straccetti di vitello con rucola, pinoli e scaglie di grana, spiedini misti alla brace, ciambella al limone e gocce di cioccolato; Dame eCavalieri di Colombarone di Pesaro (tel. 0721/209084) con quiche lorraine, roast-beef, insalatina 12 Apostoli, risotto primavera, gnocco all’anatra e pendolini, arista al finocchio selvatico, agnello al forno, dolcetti secchi e crostate; Jolly di Cagli (tel. 0721/784017) con frittata al tartufo, crostini al tartufo, passatelli ai porcini e pomodorini, nodino di maiale al tartufo, mousse al mascarpone; La Pantana di Tavullia (tel. 0721/476152) con frittata e carciofi, crostini misti, zucchine con ricotta, cappelli alpini alla crudaiola, gnocchi all’anatra, pollo con peperoni, arista con funghi, crostate della casa; La Locanda del Torrione di Pietrarubbia (tel. 0722/75387) con lombetto marinato con carciofi alle erbe aromatiche, insalatina di farro, fave e pecorino, ravioli all’ortica con pomodoro fresco, guanciale e formaggio di fossa, coniglio in porchetta, spiedini alla griglia, semifreddo alla nutella; Locanda Dal Tedesco di Borgo Pace (tel. 0722/89952) con fiori di sambuco fritti, frittata con vitalbere, olive ascolane, bruschette, pappardelle con fagioli, chicche del nonno con gorgonzola e vitalbere, arrosto di vitello farcito, pollo arrosto, crema al cucchiaio; Montecucco di San Giorgio di Pesaro (tel. 0721/970150) con crostini misti con salumi nostrani, bruschetta e piadina, lasagne al forno, gnocchi all’anatra, arrosto al forno di coniglio, pollo, faraona, anatra e fettine di ripieno con costine e salsicce ai ferri, ciambella imbottita; Villa Palombara di Monte Porzio (tel. 0721/955617) con zuppa di cozze di Portonovo con pomodoro, origano e crostoni di pane, rigatoni al sugo di crostacei, grigliata mista dell’Adriatico, fritto misto di paranza con verdure croccanti, torta alla frutta sciroppata e maraschino.

I menù completi ed i prezzi promozionali sono reperibili sui libretti curati dalla Confcommercio e sul sito web  www.ascompesaro.it.

Una novità. Domenica 5 giugno sarà possibile effettuare un’escursione gratuita con guide ambientali a Pietrafagnana e al Castello di Pietrarubbia. L’appuntamento è previsto alle ore 10 presso il ristorante La Locanda del Torrione di Pietrarubbia; la prenotazione è obbligatoria. Contattare a tal proposito: Andrea (cell. 340-3401389) e Omar (cell. 338-1211656).

dalla Confcommercio di Pesaro e Urbino

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 3 giugno, 2011 
alle ore 10:02
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!