PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Scavolini Under 16 Flier, esordio ok alle nazionali

852 Letture
commenti
Le giovanili della ScavoliniVolleySplendida vittoria al tie-break della Scavolini Under 16 Flier alle finali nazionali in programma in provincia di Firenze per tutto il week-end. La squadra di Matteo Costanzi ha sconfitto la Micromeccanica Volley Project Padova al termine di un incontro combattutissimo.
 

Dopo aver vinto primo e secondo set per 25-23 e 25-21, le colibrì hanno subito il ritorno delle avversarie, che hanno vinto terzo e quarto set per 25-15 e 25-23. Decisione al tie-break, con vittoria delle biancorosse per 15-11.

Le altre due partite del girone eliminatorio si giocano oggi, venerdì 3 giugno: alle 10.30 contro il GV Palocco Roma; alle 18 contro il Valenzano Olimpic Bari.
 
La finale del campionato italiano Under 16 femminile si giocherà domenica 5 giugno. Il campionato è da sempre un trampolino di lancio per molte giocatrici nate negli anni dal 1995 al 1999 e già da tempo nell’anticamera delle Nazionali giovanili.

A competere per il titolo assieme alla squadra di Matteo Costanzi, che due anni fa aveva già disputato la finale nazionale U14, saranno altre 15 squadre in rappresentanza di 12 regioni (Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Lazio partecipano con due squadre ciascuna): Amatori Atletica Orago e Volley Bergamo Curno 2010 Foppapedretti (Lombardia); Pio X e AGS (Veneto); Pallavolo Anderlini e Galileo Giovolley (Emilia Romagna); Casal de’ Pazzi e Giulio Verne (Lazio); Unione Pallavolo Robur Scandicci (Toscana); Pallavolo Valenzano (Puglia); In Volley Chieri-Cambiano (Piemonte); Pallavolo Cogemal (Campania); Pallavolo Vallestura (Liguria); Apd Comunale Chions (Friuli Venezia Giulia); Pallavolo Marsala (Sicilia).

Le sedici squadre suddivise in quattro gironi di qualificazione: le terze classificate di ciascun girone accederanno alle semifinali dal 9° al 12° posto; le quarte classificate alle semifinali del 13° al 16° posto.  Le prime e seconde classificate si qualificheranno invece per la seconda fase che si concluderà con l’assegnazione del titolo di Campione d’Italia Under 16 femminile 2011. 

La Scavolini De Gennaro Under 13, invece, seconda nel girone di semifinale regionale disputato giovedì 2 giugno non si sono classificate per la finale. Le colibrì sono state battute dal Castelfidardo (che schierava due maschi) per 2-0 (28-26 e 25-19 i punteggi dei set), per poi prendersi una rivincita battendo per 2-0 (26-24 e 25-20) l’Audax Macerata.
 
Quest’ultima vittoria non è bastata per guadagnare il primo posto e la qualificazione alla finale per il primo posto di domenica 12 giugno. Le colibrì giocheranno comunque nel girone che aggiudica il quarto, quinto e sesto posto.

dalla ScavoliniVolley

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 3 giugno, 2011 
alle ore 12:32
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!