Ferrovia Fano-Urbino spopola sul web. D’Anna: una conferma a favore del ripristino

Ma come spesso accade quando c’è un argomento che “tira” sono in tanti ad intervenire, spesso senza dati o informazioni corrette, altre volte dimenticando di aver sostenuto il contrario in precedenza. Resta il fatto che grazie all’Associazione FVM c’è un’attenzione senza precedenti su questa seria e concreta alternativa al così detto traffico su gomma e sul caos ed inquinamento che ne consegue.
Ancora una volta dal web, ad iniziare da youtube e facebook arrivano dei riscontri importanti. Due filmati da telefonino che testimoniano il lavoro dei soci della FVM e la funzionalità della linea sono stati visionati da quasi 6000 persone; il gruppo facebook per il ripristino della ferrovia Fano-Urbino è a quota 1000, il sondaggio in rete del Resto del Carlino vede l’84% dei votanti a favore della riapertura della linea.
Delle indicazioni chiare che confermano quanto stabilito dall’Accordo di Programma Stato Regione che fede il parere favorevole del Presidente Spacca e cioè che il ripristino della Fano-Urbino è una priorità infrastrutturale. Il web conferma.
da Giancarlo D’Anna
Consigliere Regionale
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!