PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ferrovia Fano-Urbino spopola sul web. D’Anna: una conferma a favore del ripristino

Un tratto della ex linea ferroviaria Fano-UrbinoContinuano le prese di posizione sulla proposta di riattivazione della linea ferroviaria Fano-Urbino con alcune conferme importanti sulla validità della proposta come quella del Sindaco di Fermignano Cancellieri il quale ha concretizzato nei fatti il suo impegno al ripristino della ferrovia con una rotatoria che ha salvaguardato, come previsto dalla legge, la linea ferroviaria.
 

Ma come spesso accade quando c’è un argomento che “tira” sono in tanti ad intervenire, spesso senza dati o informazioni corrette, altre volte dimenticando di aver sostenuto il contrario in precedenza. Resta il fatto che grazie all’Associazione FVM c’è un’attenzione senza precedenti su questa seria e concreta alternativa al così detto traffico su gomma e sul caos ed inquinamento che ne consegue.

Ancora una volta dal web, ad iniziare da youtube e facebook arrivano dei riscontri importanti. Due filmati da telefonino che testimoniano il lavoro dei soci della FVM e la funzionalità della linea sono stati visionati da quasi 6000 persone; il gruppo facebook per il ripristino della ferrovia Fano-Urbino è a quota 1000, il sondaggio in rete del Resto del Carlino vede l’84% dei votanti a favore della riapertura della linea.

Delle indicazioni chiare che confermano quanto stabilito dall’Accordo di Programma Stato Regione che fede il parere favorevole del Presidente Spacca e cioè che il ripristino della Fano-Urbino è una priorità infrastrutturale. Il web conferma.

da Giancarlo D’Anna
Consigliere Regionale

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Sabato 4 giugno, 2011 
alle ore 12:24
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!