PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tutto pronto a Gradara per la lezione-concerto di Mario Mariani

"Un altro piano è possibile?" avrà luogo sabato 8 febbraio alle 21.15 presso il Teatro Comunale

Mario Mariani

Sabato 8 febbraio Teatri d’Autore, Stagione di Prosa nei Teatri Storici della provincia di Pesaro e Urbino, organizzata da AMAT, con il sostegno dei Comuni del territorio, della Regione Marche, del MiBACT e della Provincia di Pesaro e Urbino offre al Teatro Comunale di Gradara la lezione/concerto di e con Mario Mariani Un altro piano è possibile?, storie, segreti e tecniche estese del pianoforte, come non si sono mai viste.

Mario Mariani propone una sorprendente lezione concerto dedicata al pianoforte, strumento principe della musica classica, presentato in maniera divertente e innovativa, con un programma composto da musica classica, colonne sonore da film, variazioni e improvvisazioni, affiancando alle consuete prassi esecutive tecniche estese che ne arricchiscono le sonorità, con particolare attenzione alla creatività musicale e ad interazioni live con il pubblico presente. Ascolteremo brani tratti da Rossini Gazza Ladra, Mariani Figaro’s dream (parafrasi dal Largo al factotum di Rossini), Elfman Beetlejuice (arr. Mario Mariani), Mariani The Goldrake Variations (sul tema originale Atlas Ufo Robot di Tempera), Rossini Tarantella napoletana, oltre a composizione istantanea su note suggerite dal pubblico e live performance interattiva con il pubblico presente.

Dalle ore 20.15 nel foyer del Teatro aperitivo di stagione costo euro 5.

Informazioni e biglietti: 0721 849053, 366 6305500, www.amatmarche.net.

Inizio spettacolo ore 21.15.

AMAT
Pubblicato Giovedì 6 febbraio, 2020 
alle ore 18:09
544128795ea23ca037d6e5f5
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!