Terzo acquisto per la Scavolini: si tratta di Maren Brinker
La Scavolini Pesaro aggiunge un’altra atleta di valore alla sua squadra: si tratta della schiacciatrice della nazionale tedesca Maren Brinker, classe 1986, alta 1.86 cm.
L’anno scorso in Bundesliga ha giocato con l’Allianz Stuttgart. Con la Germania, nel 2009, ha conquistato il terzo posto al World Grand Prix e il quarto ai Campionati europei. Tra le sue passioni figurano la pizza e il basket, e a Pesaro entrambi non mancano.
Afferma Maren: “Sono molto onorata dell’offerta della Scavolini, uno dei più importanti club. Decidere è stato semplice, anche perché quando ho chiamato Christiane Fürst lei mi ha raccontato solo cose belle sui suoi due anni a Pesaro. Conosco alcune delle atlete della Scavolini per averci giocato contro in nazionale, per me si tratta di una grande sfida perché il campionato italiano è di altissimo livello”.
Il direttore sportivo Piergiuseppe Babbi rivela: “Eravamo sulle sue tracce sin dai tempi di Zé Roberto, che ne apprezzava molto le qualità, ma all’epoca lei stava finendo l’università ed ha preferito restare in Germania. E’ un martello ricevitore, completo in tutti i fondamentali, e ci consentirà di creare una batteria di attaccanti intercambiabili in grado di essere pericolose in ogni occasione”.
dalla Scavolini Volley
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!