PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

‘Inno alla notte, Pesaro in musica’: in mostra le creazione degli studenti

ll Liceo artistico Mengaroni presenta i progetti del Graphic T-shirt Contest per l’Inno alla notte, Pesaro in musica, l’evento novità dell’estate 2011 che sarà sabato 18 giugno
 
Il logo dell'iniziativa 'Inno alla notte- Pesaro in musica'All’Enoteca comunale Rossini di palazzo Gradari, dal 3 al 17 giugno, tutti i giorni tranne domenica dalle 10.00 alle 20.00, saranno in mostra le creazioni degli studenti che hanno partecipato al concorso per l’ideazione dell’immagine guida dell’evento. L’esposizione è interamente curata dai ragazzi dalla progettazione all’allestimento finale.
 

Con l’obiettivo di valorizzare le competenze e le risorse del territorio, l’assessorato allo Sviluppo economico, turismo, sport e gioco del Comune di Pesaro ha proposto al Liceo artistico Mengaroni di creare l’immagine per “Inno alla notte, Pesaro in musica”.

Grazie alla collaborazione della dirigente Marcella Tinazzi e alla disponibilità della professoressa Isabella Galeazzi che ha guidato gli studenti della sezione di grafica, sono stati realizzati 70 elaborati che hanno dimostrato una spiccata creatività e inventiva. Tra questi è risultato vincitore il progetto di Sara Perugini, premiata dall’assessore Enzo Belloni durante la conferenza stampa  di presentazione dell’evento del 21 maggio.

“Siamo soddisfatte e orgogliose dell’impegno che hanno dimostrato i nostri studenti- hanno commentato Marcella Tinazzi e Isabella Galeazzi  -è stata per loro un’ interessante esperienza professionale, un’occasione per confrontarsi con una situazione lavorativa concreta. Inoltre il Liceo artistico ha potuto rendersi utile per la città collaborando con il Comune: un’opportunità straordinaria che abbiamo accolto con grande piacere ed entusiasmo”.

Per informazioni Unità Organizzativa Turismo tel. 0721 387103 www.turismopesaro.it 

dal Comune di Pesaro

 

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 6 giugno, 2011 
alle ore 13:58
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!