PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

AIDO Pesaro, rinnovate le cariche sociali

L'assemblea elettiva dell'associazione si è svolta nella giornata di sabato 22 febbraio

Nuovo consiglio direttivo della sezione di Pesaro dell'AIDO

Sabato 22 febbraio si è svolta l’Assemblea Elettiva della sezione AIDO di Pesaro. Gabriele Riciputi, Presidente uscente, ha aperto la seduta con un commosso ricordo di Eugenio Vagnini, fondatore 40 anni fa della sezione cittadina prima, e di quella regionale poi, e rimasto sempre molto vicino all’Associazione, anche quando non ha più potuto seguine direttamente le attività, fino alla sua recente scomparsa.

Nella Relazione sul quadriennio appena trascorso, Riciputi ha poi messo in risalto gli ottimi risultati raggiunti, a partire dalla straordinaria opera di sensibilizzazione attivata in tutte le scuole secondarie con il Progetto Donaction (www.donactioncontest.it), sicuramente alla base del successo dell’operazione nazionale “Una Scelta in Comune“, che vede la Regione Marche ai vertici dell’assenso alla donazione degli organi, al momento di chiedere o rinnovare la Carta di Identità.

Sensibilizzazione a tutto campo, perché non si possono dimenticare, tra l’altro: la presenza a Ginnastica in Festa, evento con 15.000 atleti da tutta Italia; la parte attiva nell’organizzazione della Mezza Maratona che unisce Gabicce a Pesaro; l’Aido Summer Beach Tour di pallavolo in diverse città costiere della Regione, dove partecipano diversi atleti trapiantati, e comunque tutti indossano la maglietta con il logo AIDO; le presenze in Piazza nelle occasioni più importanti; la straordinaria attenzione ottenuta dal Gruppo BIESSE, che ha permesso di ampliare ancora di più la comunicazione dei nostri valori; la vicinanza ed il sostegno da parte di Banca di Pesaro, il gemellaggio con la sezione AIDO di Loreggia (Padova), .

Graditissima, nell’occasione, la visita del Consigliere Regionale Andrea Biancani, da sempre molto vicino e sensibile all’opera svolta da AIDO, che subito dopo il saluto ufficiale ha voluto ribadire ancora una volta la grande fiducia che pone nei confronti della nostra attività.

Si sono poi svolte le operazioni di voto: il Consiglio Direttivo eletto per il prossimo quadriennio ha subito proceduto con l’assegnazione delle nuove cariche. Presidente della sezione AIDO Pesaro è confermato Gabriele Riciputi; tutte nuove le altre cariche: Vicepresidente Francesca Lapolla; Segretario Luca Pandolfi; Tesoriere Silvia Sinibaldi; Consiglieri Matteo Biondi e Massimo Fiorentino.

 

da: AIDO Pesaro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 25 febbraio, 2020 
alle ore 18:02
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!