Sabato 11 appuntamento in Piazza del Popolo con il ‘Festival Giovani per la Musica’
La serata prevede l’esibizione dei gruppi finalisti del concorso musicale Fuori le Idee. Il 1° giugno scorso la commissione del concorso composta da Saul Salucci e Roberto Molinelli ha selezionato tre gruppi per esibirsi in Piazza del Popolo: Devious Mine, Banda di Colbordolo, Hebano.
Alla fine della serata sarà proclamato il gruppo vincitore dell’edizione 2011 del concorso. Sono stati invitati inoltre i vincitori della scorsa edizione: Officina del suono e Nightland.
Domenica 12 giugno in Piazza del Popolo concerto finale dei cantanti e cantautori selezionati dal concorso “Fuori le idee” accompagnati dall’Orchestra Sinfonica Rossini diretta da Roberto Molinelli.
Anche in questo caso il 1° giugno sono stati selezionati i cantanti e i cantautori idonei ad esibirsi sul palco di Piazza del Popolo. Al termine del concerto verranno proclamati i vincitori del concorso.
Al di fuori del concorso grande novità di quest’anno è l’esibizione di balletti con orchestra dal vivo. Saranno quattro le coreografie studiate appositamente per questo festival che verranno proposte con un impatto scenico spettacolare. Un doppio palco ospiterà Studio Movimento Danza, Danzarò, Vaganova Danza, Centro Studi Danza, e l’Orchestra Sinfonica Rossini diretta da Roberto Molinelli.
Tutti gli spettacoli saranno ad ingresso gratuito.
da Bruno Maronna
per l’Orchestra Rossini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!