D’Anna: dopo il dragaggio ora un dibattito pubblico sulla sanità
L’assessore Viventi ha dimostrato di essere stato più attento e concreto di altri relativamente al problema del dragaggio del porto di Fano. Questo gli va riconosciuto non solo per l’assegnazione a Fano di 776milaeuro per l’annoso problema dei fanghi ma per il continuo e costruttivo dialogo con l’Assessore Cucuzza e con chi in regione ha supportato le richieste dell’amministrazione comunale fanese.
Ho verificato di recente, insieme ad una delegazione della marineria fanese questa attenzione dell’assessore Viventi che appunto si è concretizzata nell’assegnazione di una cifra consistente ma non sufficiente a fare un completo dragaggio. Un bel segnale, un passo importante, come ho avuto modo di dire che non risolve in modo completo il problema.
La cosa non è piaciuta all’assessore Del Vecchio il quale se avesse avuto un minuto di tempo per telefonare al suo assessore regionale avrebbe potuto verificare che con Viventi c’è stata e c’è la massima collaborazione per trovare una soluzione al problema in questione come gli altri che riguardano la nostra Provincia. Sono quindi fuori luogo le sue affermazioni sull’utilità o meno della presenza dei rappresentati fanesi in Regione .
Mozioni e interrogazioni a parte Del Vecchio dovrebbe sapere che ho presentato da solo e insieme ad altri 35 proposte di legge la scorsa legislatura e 14 nell’attuale legislatura tra le quali una per incentivi allo smaltimento dell’amianto, fenomeno presente in modo consistente anche a Fano, problema troppo spesso dimenticato e una che riguarda l’abolizione del vitalizio dei consiglieri regionali.
L’invito a sensibilizzare gli esponenti del suo partito in Regione affinché tali proposte, insieme a a tante altre anche di maggioranza, arrivino subito in commissione per poi essere votate in consiglio. Gli saremmo molto grati.
Se poi l’esponente dell’UDC fanese volesse fare un confronto aperto coi cittadini Fano sulle proposte e risultati di chi opera in regione e sui risultati che Del Vecchio ha prodotto come assessore alla Sanità del comune di Fano sono a sua disposizione come Vice Presidente della Commissione Sanità.
da Giancarlo D’Anna
Vice Capogruppo PdL
Regione Marche
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!