Saw V: l’Enigmista perde qualche colpo
Saw l’enigmista è tornato, con quest’ultimo episodio, uscito il 5 dicembre si è arrivati infatti al quinto capitolo della serie. Una serie nata per caso nel 2003, quando un giovanissimo sceneggiatore australiano ha dato vita alla principale saga horror degli ultimi tempi.
Questa volta, la quinta, il film continua a tenere gli incassi precedenti, ottenendo nei cinema Usa ben 30 milioni di dollari in pochissimo tempo. Nonostante gli incassi, però, un piccolo calo comincia a sentirsi, Saw non è più lo stesso, qualcosa è cambiato o forse troppo poco, e la trama è oramai trita e ritrita.
Quella sorta di filosofia dell’enigmista, di compiere delle scelte dolorose, pur di salvarsi la vita, è alla base di questo episodio come di tutti gli altri, ma probabilmente dopo quattro episodi ci si aspettava qualcosa di diverso.
L’attore Tobin Bell, che interpreta Saw è perfetto per quel ruolo, ma dopo la morte avvenuta nello scorso film dovrà lasciare il posto ad un erede. Sarà all’altezza del maestro?
Di sicuro le trappole, che hanno reso la fama di questa saga sono le meno fantasiose rispetto ai precedenti, i flashback, a volte rendono difficile lo scorrimento temporale del film, saltando troppo nel tempo.
Insomma, Saw c’è, ma la minestra è stata riscaldata e i fans hanno già la pancia piena.
Nelle sale in questi giorni:
20:50 22:50
Di Alessandra Tronnolone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!