Proseguono gli incontri virtuali promossi dall’associazione ProUrbino
L'appuntamento di martedì 7 aprile è stato dedicato alla figura di Amato Cini

Eccoci col secondo appuntamento con gli incontri virtuali. Da questa settimana entriamo anche nella programmazione settimanale coordinata dal Comune di Urbino.
Il nuovo video, sempre tratto dall’archivio di Michele Gianotti, riguarda due importanti personaggi di Urbino. Colui che parla è Umberto Piersanti, che tutti conosciamo. Oggetto dell’intervento invece è Amato Cini (1919-1987), poesta e scrittore, sacerdote, insegnante.
Nel video che vi proponiamo, realizzato a pochi mesi dalla morte, egli viene ricordato prevalentemente come uomo e poeta da amici, colleghi, autorità e urbinati in un Convegno organizzato nella sede del Circolo Universitario ACLI il 25 febbraio 1988.Potrete anche provare a riconoscere o a riconoscervi tra il pubblico!
https://www.youtube.com/watch?v=5o4Pr6d-qVc
APPROFONDIMENTO: La pagina su Amato Cini la trovate sul nostro sito al seguente link, dove, cercando tra le sottosezioni, potete vedere anche tutte le altre testimonianze emerse durante lo stesso incontro.
https://www.prourbino.it/Scrittori/AmatoCini/AmatoCini_home.htm
da: Associazione ProUrbino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!