Rifiuti napoletani nella nostra Provincia? Interviene il Sindaco di Fano
In merito all’eventualità che possano arrivare rifiuti da Napoli o da altre regioni nella discarica del nostro Comune ed in quella di Pesaro, ritengo opportuno precisare che, decisioni in merito, non possano essere prese unilateralmente da singole Amministrazioni ma concertate almeno a livello regionale.
L’eventuale disponibilità non può essere di una singola azienda o comune, bensì di tutte le province e di tutti i comuni che abbiano impianti di smaltimento e della Regione.
Quindi sono fortemente contrario come Sindaco all’ipotesi ventilata dalla Regione Marche di portare rifiuti nella discarica di Monteschiantello.
Capisco le esigenze di altri territori che vivono situazioni drammatiche come vediamo ogni giorno dai telegiornali ma credo che gli Amministratori di quelle realtà debbano creare le condizioni di essere autosufficienti. Lo smaltimento dei loro rifiuti e l’eventuale solidarietà richiestaci, può essere solo un evento eccezionale concordato con tutte le altre regioni italiane.
da Stefano Aguzzi, Sindaco di Fano
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!