Pesaro: al via la 15^ edizione dell’Estate Musicale
Giovedì 7 Luglio, alle ore 21, (questa sera) con il “Recital Lirico – Musiche da opere di Rossini, Verdi,Puccini e Donizetti ” prenderà il via, al Cruiser Congress Hotel: l’Estate Musicale Pesarese.
Un’edizione, questa del 2011, significativa perché è giunta al suo 15° anno e segna anche una svolta nella denominazione del Coro Filarmonico di Pesaro che ha aggiunto al proprio nome quello di “Rossini”, con la chiara intenzione di consolidare ulteriormente il legame culturale e musicale con le indimenticabili melodie senza tempo scritte dal “Cigno di Pesaro”.
Ogni giovedì di luglio ci sarà un concerto: il 14 verrà eseguita Petite Messe Sollenelle di G. Rossini (Cruiser Congress Hotel), il 21 serata dedicata agli autori tedeschi e austriaci: walzer e altre danze – brani di Brahms, Schubert e Strauss (Cortile del Palazzo Montani Antaldi), infine, il 28 Carmina Burana di Orff (Cruiser Congress Hotel).
L’allestimento della manifestazione è stato possibile grazie al contributo della Regione Marche, della Provincia di Pesaro – Urbino, della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro e degli sponsor Banca Etruria e Banca Marche. Come nelle passate edizioni il Maestro Roberto Renili dirigerà cantanti solisti, coro e strumentisti che si avvicenderanno nei vari eventi in programma.
Per informazioni sui concerti: e-mail, info@filarmonico.it e sito web, www.filarmonico.it.
dal Coro Filarmonico Rossini di Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!