PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro: prosegue il Festival Vespri d’organo

Appuntamento con il musicista belga Johan Hermans

Il maestro Johan Hermans all'organoProsegue il Festival organistico internazionale dei Vespri d’organo nella chiesa Cristo Re di Pesaro. Mercoledì 13 luglio andrà in scena l’unico concerto della rassegna che vede l’organo come protagonista assoluto.
 

Sarà il grande artista di fama internazionale Johan Hermans ad animare questo speciale appuntamento. Di origine belga, Hermans insegna Organo e Musica da Camera al  Conservatorio in Belgio, a Hasselt, ed è organista della chiesa del Santo Cuore nella stessa città. L’artista è fondatore e direttore artistico del Festival internazionale di organo promosso dalle autorità provinciali e nazionali e svolge un’intensa attività concertistica che lo ha portato ad esibirsi come solista in importanti rassegne nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Brasile, Uruguay, Australia, Russia e Giappone. L’artista ha inoltre partecipato a numerose incisioni in differenti nazioni e per svariate case discografiche.

Il concerto al Cristo Re prevede musiche di Liszt, Rachmaninov, Bedard, Bach, Glass e Stammi. Sarà anche un’occasione per apprezzare le straordinarie caratteristiche fonico-timbriche dell’organo “Mascioni” che si trova nella chiesa. 

Il concerto inizia alle ore 21.15, l’ingresso è libero. Per informazioni: tel. 0721/33038, o sito web www.vespridorgano.it.

dal Comune di Pesaro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 12 luglio, 2011 
alle ore 9:57
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!