PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Presidente di Cna Aguzzi: “Idee in Moda, successo che ci riempie di orgoglio”

Entusiasta il presidente CNA, Giorgio Aguzzi. Bordoni e Fabbri “Il nostro impegno contro la crisi”

Jo Squillo ed Aida Yespica sul palco di Piazza del Popolo“Un successo che ci rende orgogliosi”. Con queste parole, Giorgio Aguzzi, presidente della CNA di Pesaro e Urbino e vicepresidente nazionale della CNA, ha commentato il successo con il quale è stata accolta la sfilata Idee in Moda 2011 sabato sera in piazza del Popolo a Pesaro. Con oltre 6mila presenze, la città di Pesaro ha salutato uno degli eventi più fashion e importanti dell’estate.
 

“Una manifestazione – ha commentato il presidente – che cresce ogni anno e che ci permette di guardare con più ottimismo anche al futuro. La risposta della città è stata splendida e ci ha ripagato dei tanti sforzi profusi nell’organizzazione di questo grande evento diventato ormai un appuntamento fisso per i pesaresi e non solo”.  Ed ancora: “Nonostante la crisi che attanaglia il settore – con oltre 200 aziende che hanno chiuso i battenti in provincia di Pesaro e Urbino negli ultimi due anni – cerchiamo di valorizzare un comparto che è sempre stato una delle voci più importanti per l’economia di questo territorio”.

“Con questa iniziativa – aggiunge il responsabile di CNA FederModa e ideatore della manifestazione, Moreno Bordoni – vogliamo dare uno stimolo anche ai grandi brand nazionali per venire a produrre i propri prodotti in un territorio dove qualità e accuratezza dei particolari sono sempre stati un tratto distintivo dei nostri artigiani”.

“Non vogliamo solo aiutare le aziende superstiti a rimanere in piedi – conclude il segretario provinciale della CNA, Camilla Fabbri – ma stimolare gli imprenditori del settore ed i giovani ad investire in innovazione, qualità ed idee. Quest’anno la presenza di tre giovani stilisti è stato un fatto estremamente positivo. E
 
poi in questi ultimi tempi alcuni marchi della nostra provincia non solo sono sopravvissuti alla crisi ma hanno addirittura incentivato le loro produzioni. Questi dimostra che la ripresa e la rinascita del settore del tessile-abbigliamento e della moda in provincia di Pesaro son solo è possibile ma in qualche caso è già realtà”. 
 
dalla Cna Idee in Moda
di Pesaro e Urbino

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 12 luglio, 2011 
alle ore 16:32
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!